Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

La pazienza.

Ci sono doti innate e doti acquisite in tutti noi.
Una delle doti che maggiormente ho allenato, non essendone già predisposta dalla tenera età, è la pazienza.
Quanto e quanti ho atteso? Davvero troppi per una vita in se tanto breve come la nostra.
Quindi ho deciso di unire alla pazienza l'amor proprio e mi sono data una regolata.
Il mio tempo è prezioso e non ho nessun desiderio di sprecarlo con chi non è interessato ad esso.
Semplicemente vado oltre.
Doloroso a volte, è vero, ma vi assicuro che le occasioni nella vita sono davvero tante e persa una se ne possono trovare molte altre, magari pure migliori.

è capitato con cari amici, persi nonostante io mi prestassi e fossi sempre presente.. è successo con amori che credevo grandi ed importanti, è successo con parenti, si anche coi parenti.
Daltronde ognuno è responsabile di se stesso, quindi perché darsi cruccio per le scelte altrui? Visto che sono un espressione del loro volere va bene così.
Ho imparato ad essere libera dalla mia gentilezza eccessiva. Evviva.

Gira la ruota, gira!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=