Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

Corso in corsa.

Chi corre i pesci li piglia o li sorpassa?

è il mio dubbio dell'ultimo trimestre, visto che è da Novembre che corro.
Corre corre la Farfy sudata (e meno male che uso il mio deo "ammazza la cipolla!").. Hahahahaha!

Da settimana scorsa, poi, giusto per non farsi mancare nulla ho iniziato non uno.. Bensì due corsi.
Non sono fulminata è che ero iscritta alle graduatorie del comune per un corso professionalizzante indetto appunto dalla municipalità e alla fine sono stata richiamata proprio dopo aver aderito, e pagato, un altro corso che mi sono regalata per Natale!

Quindi, nella stessa settimana, mi sono ritrovata iscritta a ben due corsi distinti senza possibilità di rimandare.. Il primo perché avendolo già pagato veniva un casino spostarlo a settembre visto che è tenuto in una scuola statale. Il secondo perché se rinunci esci dalla graduatoria del Comune e devi aspettare chissà quanto perché ti richiamino.
Ergo, due in contemporanea.
(noncelapossofarenoncelapossofarenoncelapossofarenoncelapossofarenoncelapossofare!)

Primo quesito che mi si pone:
secondo voi, un corso studiato dal comune e che si rivolge alle mamme disoccupate o inoccupate a che ora potrà mai iniziare? Ma alle 8:30 di mattino!
Eccerto, una mamma è sicuramente libera e tranquilla a quell'ora, noo?
-.-" io il genio che ha pensato questa cosa lo voglio guardare in faccia. Giuro.
Ovviamente arriviamo tutte in ritardo e quindi un ora la settimana, minimo, si perde per questo.
Ripeto, perché fare del male al proprio prossimo rendendogli la vita difficile e ancora più complicata del normale e scatenando ansie e isterismi a lungo termine?

Comunque, chi mi segue da tempo sa che io non so mettere un bottone. Sono assolutamente negata per il cucito e quindi mi ero iscritta ad un corso che tratta: Il Cucito.
Serio, diviso in tre sessioni, base, avanzato e sartoria fine.
In tutto 3 anni di corso. 6 mesi per i primi due livelli e 9 per il terzo.
Qui se non esco che so cucire pure gli abiti da sposa mi irrito fortemente. Ecco.
Perché come potete immaginare sarà un impegno non da ridere, fortunatamente solo 2 mattine a settimana, 4 + 4 ore.
Ma con un sacco di compiti a casa!!! O_O
Ebbene si, sono rientrata di prepotenza nel turbine dei compiti a casa.  ._.
La cosa mi angoscia non poco ma questo è, le ore sono poche e la pratica rende perfetti quindi sotto con le pezze cucite e ricucite a casa.

Alla prima lezione sono stata assente, poiché avevo da estrarre il famoso dente del giudizio.
MAI PIù IN VITA MIA!!!
Non per il dolore del momento, tanto c'è l'anestesia.. Ma per il post intervento. Dopo 6 giorni ho ancora mal di testa, male all'orecchio e alla mascella.. Oltre che non riesco a mangiare ne freddo ne caldo e soprattutto bere! Uffaaaaaaaaaaaa! ç.ç
Inoltre sono stata costretta a partecipare alle lezioni successive con tutto il fastidio e dolore annesso e connesso: una gioia.

La seconda lezione è stata molto interessante e ricca. Abbiamo fatto tutta una serie di pezze con i punti molli, o marche, ed abbiamo iniziato a parlare della nostra prima gonna.
Bello, interessante e molto impegnativo per me che con l'ago faccio a pugni ogni volta che lo prendo in mano!

Piano piano vi racconterò dei miei progressi e delle mie piccole vittorie sul puntuto avversario! :P

Quindi giovedì e venerdì cucito e sabato? Vogliamo per caso trastullarci il sabato? Sia mai!!
Sabato mi sono regalata un delizioso, in tutti i sensi, corso di pasticceria base presso un istituto professionale di Milano. Ne ho parlato qui (link al post).

Strepitoso! Fantastico! Divertentissimo!
Abbiamo iniziato a pasticciare con estrema professionalità ed ho già sperimentato a casa, figuriamoci se non lo facevo!, un paio di ricette sublimi! Ecco! :D

Ma non è tutto qui.. altre e mirabolanti avventure mi hanno catturata e portata via in questo ultimo periodo. Poco a poco rivelerò tutto!

[questo è un post programmato, a quest'ora sto uscendo da lezione, la quarta di cucito.. chissà come è andata!!!]

2 commenti:

  1. wow...che dire....sei super impegnatissima!!!!....Aspetto con ansia di vedere foto...dei tuoi corsi di cucito...e lasciatelo dire da me, bravissima.....io odio cucire e sono completamente negata ( lo faccio solo se si tratta di crochet!!! )...un bacio carissima a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marty!!!! Scusa.. ti avevo risposto dal messaggio di notifica via mail ma, non capisco come una volta funzionava!, non è apparso il mio commento! Uffa!

      Sai cosa, cara, siccome sono negata pure io mi sono messa d'impegno perché non è possibile che una cosa così basilare come il cucito (e spesso necessaria!) mi sfugga completamente!
      Ed ecco che con impegno e perseveranza sto facendo quello che nemmeno io avrei mai supposto.. Sto riuscendo decentemente! (beh, diciamo decentemente per una che non sapeva infilare un filo nell'ago! :P).. Sono contenta, davvero! :D

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=