Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

Un caffè goloso.

Mi hanno segnalato questa pagina, nuova, di facebook.
A dire il vero non c'ho capito ancora molto e la terrò sotto osservazione, visto mi pare sia una cosa carina assai... Si trattano di dei topini che fanno qualcosa..
Forse un gioco? Forse fiabe o racconti?

Bella di sicuro è la ricetta per un caffè goloso goloso che vi riporto:

"Caffè di zia Pantegana
ingredienti: una tazzina di caffè bollente, miele, cacao amaro in polvere, panna liquida ben fredda, cannella in polvere, bagna per dolci spray gusto rhum.
procedimento: dolcificate il caffè nero bollente con miele, spolverizzare col cacao, aggiungere un cucchiaio da cucina scarso di panna senza mescolare, svolverizzare con la cannella, sruzzare uno sbuffo di bagna.... e sorbire!"


Io l'ho provato a casa della (mia) zia, pasticciando assieme a lei questa mattina.
Appena lo rifaccio vi metto tutte le foto, visto che ero senza cellulare. Odio, odio, odio per quelle volte in cui lo dimentico sotto carica! Sgrunt!


Ah, ieri sera in mezzoretta circa ho fatto una rosa per la mia piccolina, oggi andava in gita con i compagnucci dell'asilo.
Domani vi aggiorno sul dove, come, eccetera..
Per tornare a noi ed alla rosa..
Ho seguito un tutorial di Sonia (Gustamonton), in spagnolo ma davvero molto semplice.
Adoro Sonia perché fa cose veloci, pratiche ed alla portata di tutti.
Questo è il risultato:



La cerniera l'ho reperita in un negozio di articoli Cinesi che ho sotto casa. Vi ho messo le specifiche del prodotto proprio per farvi un idea. Il fermaglio arrivata da una vecchia molletta rottasi.
La pistola a caldo in questo lavoretto è assolutamente necessaria.
Vi ho messo il link sopra per il video tutorial e vi assicuro che fa una gran scena.
Così la mia bimba oggi l'ha sfoggiato, per la gita.. Era felice all'ennesima potenza!
Il tutto con una minima fatica, ma anche no nel senso che mi sono divertita, e la spesa di 1€.
è stato bello farlo con la piccola che guardava e chiedeva spiegazioni.
Sono molto soddisfatta, si si!

2 commenti:

  1. Ciao, sono venuta a visitarti e a scusarmi se non ti ho risposto prima ad un tuo commento sul mio blog. Non so per quale motivo il tuo messaggio è andato a finire nella casella degli spam. ho sempre voluto fare una rosa con le cerniere ma adesso a vedere la tua mi sono decisa di provare. brava, un bel lavoro. Un abbraccio, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee! Che bel complimento da un'artista del cucito&affini come te! Io so a mala pena attaccare i bottoni.. ç.ç
      Sei molto molto gentile e premurosa a scusarti per così poco.. Mi hai fatto davvero piacere. ^___^
      E poi ora sono galvanizzata dalle tue parole e appena mi riprendo ne farò altre! Ecco. Smuackk!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=