Cerca nel blog

giovedì 10 gennaio 2013

Oggi sono temeraria..

Questa mattina la giornata è iniziata con un "mi alzo che è meglio!".. Incubi. Ma non solo io, anche la piccolina ha dormito malissimo ed ad un certo punto della notte ho dovuto consolarla e tenermela aggrappata al cuore per diverso tempo.
Davvero non riesco a capire cosa possa essere successo ma abbiamo dormito in modo tanto malsano.
Quindi mi sono alzata, ho fatto un caffè (pessimo visto che ieri mia madre mi ha lavato la caffettiera fino a renderla traslucida) e mi sono dedicata alle mie conoscenza spignattanti.
Sto scambiando materie prime con delle ragazze ma per due giorni ho dovuto soprassedere.
Ieri sera sono passata dall'ufficio postale più grosso in zona per acquistare un nuovo servizio postale "POSTA FREE". Entro. L'addetta alla corrispondenza non c'è.
Attendo. Attendo. Attendo. Dopo 25 minuti esatti dalla mia entrata nell'ufficio la signora riprende servizio. Naturalmente non fa un plissé verso le persone incagnite che la fissano.
Primo cliente.. Nessuno, secondo, nessuno, terzo, un vecchiettino tanto caruccio e sorridente.. -.-' ..doveva spedire roba in america. Apriti cielo. Passa il garrulo ottuagenario e tocca ad un signore. 3 pacchi da inviare con "prioritaria" in.. Giappone. E via con il valzer delle misure, che sono cambiate dal 1° gennaio 2013, ovviamente e all'isaputa degli utenti.. [Fate attenzione e controllate bene i pacchi da inviare, dal 01/01/2013 sono cambiate alcune cose!!!].
Dopo 1 ora di attesa, con mia madre e la piccola in macchina a far ragnatele, tocca a me.
"Posta free terminato, vada a Baggio." (zona Baggio è piuttosto lontana, difficile da raggiungere coi mezzi e con la macchina a quell'ora arrivavo quando l'ufficio era oramai chiuso!).

Voi cosa avreste fatto?
Io sono uscita lasciando la signora con un'esclamazione stupita fra le labbra e un'espressione da "ora so di essere un'idiota" in faccia. Una vera Signora come me non usa mai insulti ma solo fa notare agli altri quando sono inetti e scarsamente dediti al lavoro con estrema gentilezza. :)

Quindi appena sveglia questa mattina ho prenotato la consegna a domicilio dei suddetti pacchi pre affrancati da spedire.
Speriamo bene. Vi terrò aggiornati.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente appena sveglia è la casa sull'albero.
Io ho una vera e propria ossessione per questo genere di case. Le adoro.
Vorrei davvero viverci o almeno poterci passare le ferie! Sarò stata un picchio in una vita passata, non so.. Uno scoiattolo? ..comunque, congetture a parte, ho trovato girando per la rete questa azienda:
http://www.baumraum.de/
Che costruisce solo case sugli alberi. Ma non la casetta da film americano in cui i ragazzini di casa si rifugiano a fare complotti per conquistare il mondo.. No, no, abitazioni con tanto di mini cucina attrezzata. Effettivamente sono molto moderne ma quanto sono belle?
Prima di morire debbo riuscire a dormirci almeno una notte in una casa sull'albero.. Devo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=