Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

Far bene il proprio lavoro.

Ebbene, non tutto fila liscio nel dorato mondo dei saponi di Farfy..
settimana scorsa mi è capitata una cosa fastidiosissima e davvero umiliante.
Mi contatta una conoscenza per uno swich (scambio di prodotti/regali autoprodotti). Stabiliamo le cose da scambiarci per avere un importo/valore che stia bene ad entrambe e prepariamo le buste.. Ma gli oggetti che debbo inviare io in busta non ci stanno. Ok, facciamo il pacco.
Si decide di contattare un'azienda on line, metto il link ma non il nome e leggendo scoprirete perchè.
Prenoto il giovedì sera e mi indicano che il giorno dopo passano a ritirare.
Gulp!
Io debbo preparare la scatola! Mannaggia!!! ..e stampare la lettera di vettura!!!! (documento di riconoscimento del pacco che lo accompagna e riporta i dati di spedizione, tra cui il mittente ed il destinatario..).
Poi leggo che la ditta incaricata al passaggio da casa mia è SDA e mi rassereno, loro passano sempre alle 13/14:30 da casa mia. Li vedo quasi tutte le settimane, conosco l'autotrasportatore, quindi ho tempo tutta la mattina.
Nonostante sappia chi passerà a ritirare mi faccio trovare preparata e lascio al portiere del mio stabile la scatola la mattina verso le 8:30.
Ovviamente sulle note della lettera di vettura sono specificati gli orari di portineria e che il pacco si troverà presso la stessa.
Arriva sera e il portiere mi citofona, "è passato il corriere" mi dice.
Ottimo, mando una mail alla ragazza di Salerno che mi ringrazia, le fornisco pure il numero di tracciabilità trovato nella mail del famigerato spedizioniere.
Arriva il venerdì e tornando dall'asilo di mia figlia faccio la macabra scoperta.. Un corriere era passato si, ma non era SDA e tantomeno aveva preso il pacco per Salerno.. Avevo ricevuto un plico che nulla centrava con questa spedizione. Salgo in casa alla velocità della luce, controllo il mio account sul sito dello spedizioniere (con cui avevo in passato fatto alcune spedizioni e che quindi mi "conosceva", diciamo) e scopro che la spedizione è in stato "sospeso" ed appare la dicitura: "non ritirata - contattare il call center".
Trovalo tu, il numero del call center di sti signori!!!!
Mezzora buona su internet a cercare.. nella quale scopro che la ditta in questione ha ben pochi fan!
Peroccupata chiamo un numero di rete fissa con prefisso 06.. Voce registrata, che puntualmente ti rimbalza a "segnalazione avvenuta" ma senza poter parlare con qualcuno per capire cosa sia successo.
Mando una mail.
A sera del venerdì mi rispondono dicendo che "SDA afferma che il mio indirizzo è sconosciuto. è sicura sia corretto?".
Furiosa.
SDA, buttacaso, era passato da me il 26/11/2012 e avevo pure colto l'occasione per fare gli auguri di buone feste al trasportatore intravisto mentre saltava sul furgone.
Il fatto è che il pacco, come minimo ora sarebbe stato ritirato lunedì e quindi sarebbe arrivato mercoledì.
Per non parlare della COLOSSALE balla che il mio indirizzo fosse sbagliato, non lo avevo nemmeno inserito, era già impostato nel mio account.
Rispondo inviperita come una serpe a cui hanno schiacciato la coda e chiedo l'annullamento della spedizione e la restituzione dei soldi versati.

Contatto la ragazza che esprime le sue perplessità, lei si è sempre trovata "così bene".. -.-'
Le invio copia delle mail fra me ed i signori e anche lei si trova a concordare che sono stati scorretti.

Passa il week-end, la compagnia incriminata non si sente.
Io ci penso, ci ripenso e decido di investire altri soldi per non fare brutta figura con la Salernitana.

Scego un'altro spedizioniere con cui ho sempre avuto un'ottima comunicazione e, che, quando è capitato una volta un disguido (del trasportatore tra l'altro) si è comportato davvero bene e con celertà!!!
Ordino la stessa sera la nuova spedizione, dunque, alla compagnia di servizi: SPEDIRELOWCOST.it
Contatto la mia ancora di salvezza, il Signor Simone, per avere certezza che ogni cosa vada nella maniera giusta e, il mattino dopo, il gentile Simone mi conferma che tutto è andato bene e che la presa del pacco è stata effettuata.
Il giorno sucessivo la scatola era a Salerno.
Non uno sbuffo, non un singolo problema, patemi zero.
Ora, visto che si può lavorare così, perchè decidere di complicare la vita alla gente?

Ho deciso di mettere questo post per un motivo molto semplice, in un paio di anni circa di "conoscenza" il Signor Simone, per conto della sua azienda, è sempre stato incredibilmente disponibile e celere nelle risposte nonchè nella disponibilità. Onore al merito di chi lavora bene e con passione e deve sopportare le ansie mie e le tensioni di un lavoro che certo non è sempre facile.

Inserirò il loro banner nella mia pagina e, senza che lo chiedessi ne adducessi nulla, mi forniranno una spedizione in omaggio.
In questo periodo mi fa davvero comodo, grazie, anche se non era necessario.. Parlare di quello che penso è ciò che manda avanti il mio blog.

Mi raccomando, ora, fatemi sentire fiera di portare il vostro banner!
Buon Natale, Signor Simone!
http://vimeo.com/53572355

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=