Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2012

Casa da criceti.. per non criceti.

Beh, io ci starei a fare il criceto di lusso.. Perchè no!
Su " x la casa", ho visto questa bellissima proposta. Certo, qui le esigenze erano davvero gravose (8 posti letto) mentre le mie sono decisamente più contenute, quindi ci sarebbero spazi diversi a disposizione.. Bella. Creativa e sicuramente comoda!
Nel sito "x la casa" si trovano tante notizie e soluzioni curiose. Mi piace.


Io ho una casa piccola, disposta in modo tremendo e con la sfortuna di essere stata costruita con malta molto povera. La qual cosa ha determinato negli anni una grossa problematica.. Sui muri non si può "appendere" nulla. Dai quadri a, tantomeno, fissare mobili. Per mettere la cucina abbiamo dovuto letteralmente sostituire un pezzo, considerevole, di muro! è un handicap grossissimo, poichè non ci sono possibilità di sfruttamento in altezza delle pareti e come è facile intuire in una casa molto piccola, meno di 40 mq calpestabili, ma "alta", oltre i 3,50 mt, è davvero un peccato oltre che un oggettivo limite. Sono quindi, da sempre, alla ricerca di qualcosa che mi aiuti in questo senso: recuperare spazio ma senza doversi inserire nei muri.
è molto molto difficile.

Il mio sogno di abitare in una piccola casa di legno, anche suddivisa in vari appartamenti, è abbastanza utopico mi rendo conto ma rimango una sognatrice e in fondo in fondo ci spero sempre..
http://laversionedibanfi.tgcom24.it/2012/08/02/la-casa-fai-da-te/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=