Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Dimenticanza e Uovo project!


Mi scordai di mettervi la fotina dello zucchero che uso per i biscotti senza burro ne uova:



Non so spiegare il gusto di questo zucchero morbidissimo.. è come caramello ma con un retrogusto di liquirizia che si sposa bene con le tisane ed i biscotti in oggetto.. Mi piace molto! :)

Poi.. domenica 28/10 presso il MUSEO della Scienza e della Tecnica di Milano c'è questo bel programma, davvero per tutti:
Uovo Project (pdf degli appuntamenti) tenuto all'interno del progetto "Uovo" (link al sito).
Sicuramente porterò l'attenta ed entusiasta contestatrice a divertirsi. L'ho abituata a visitare mostre e musei da piccolissima e sono sempre riuscita ad ingolosirla prendendo informazioni sull'evento e trasformando la visita in una fiaba che si sviluppava ad ogni opera. Il risultato è che se le chiedi "andiamo al Museo?" la risposta è sempre un entusiastico "Siiiiiiii!!!" accompagnato da saltelli e dimostrazioni di felicità.
Come si fa?
Esempio: La mostra di Salvador Dalì, a milano presso il Palazzo Reale. Prima mi sono data un'occhiata veloce, non più di 10 minuti, alla sua biografia, poi ho googlato un paio di immagini di suoi quadri e ne ho letto le spiegazioni degli esperti (altri 10 minuti) quindi ci ho dormito su e quando siamo andate alla mostra mi sono inventata una fiaba con le informazioni che avevo raccolto ed usando le opere che erano esposte (con le loro informazioni) come una traccia.
Il bello è che così anche il genitore si arricchisce culturalmente e in massimo 30 minuti si crea un pomeriggio di visita davvero stimolante e divertente!
Ci vuole talmente poco a far diventare una cosa considerata "barbosa" interessante ed arricchente.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=