Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Liberia, il 40% delle foreste vendute alle compagnie private del legno - Il Fatto Quotidiano

Liberia, il 40% delle foreste vendute alle compagnie private del legno - Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano da questo triste annuncio, la presidentessa non ché premio Nobel per la pace, della Liberia si è resa conto che chi di dovere aveva svenduto quasi la metà del patrimonio forestale del paese, per scopo di lucro. Che tristezza.
Il dio soldo non tiene conto di nulla, nemmeno dell'aria che respiriamo.

..per tirarmi su, fra una pentolata di detersivo per i panni e l'altra, ho deciso che volevo provare (di nuovo) a fare la pasta modellabile tipo DIDò per mia figlia, che tanto l'aveva gradita oggi durante il suo primo giorno d'asilo.
Ho trovato sul blog ORTOBELLO ROAD, una ricettina fantastica e facilissima che mi sono apprestata a fare. Dopo cena mi cimento, visto che per ora ho messo solo a cuocere qualche verdurina!!! :D
Vi consiglio vivamente di andare a darvi un'occhiatina... QUI il link diretto.

Cito una parte per incuriosirvi...
"La pasta modellabile piace tantissimo ai bambini ed è un ottimo anti-stress per gli adulti.
Realizzarla in casa è estremamente facile. Gli ingredienti sono poco costosi (non più di €0,50/chilo di pasta modellabile). Noi ci siamo cimentantati utilizzando come coloranti gli ortaggi dell'orto ma si possono usare anche i coloranti per alimenti che si trovano già pronti in commercio.
Il risultato una pasta modellabile sofficissima, con colori naturali, leggermente profumata, non tossica se ingerita ... e naturalmente tutta BIO!"


Veniamo ad oggi, dunque... Primo giorno di scuola materna.Impressioni, ottime. La piccola prima tesissima (ha pianto da come ha aperto gli occhi fino al portone della scuola) salvo iniziare a sorridere col primo passo nel cortile.
Appena entrata nella classe Verde, scena muta ma poi, piano piano, le cose si sono andate sciogliendo come neve al sole. Dopo un ora e mezza era bella tranquilla che giocava con gli altri.
Quando l'ho portata a casa era soddisfatta, eletrizzata e stanca.
Vedremo domani.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=